/Sconto Irpef del 50% per l’acquisto della casa dal costruttore.

Sconto Irpef del 50% per l'acquisto della casa dal costruttore

Ottime notizie per chi ha deciso di comprare casa. Da oggi chi acquisterà la sua nuova abitazione dal costruttore è più agevolato, rispetto a coloro che effettuano la compravendita da privati o da agenzie immobiliari. La legge di Stabilità appena approvata include, infatti, una detrazione del 50% dell’IVA dall’imposta sul reddito dell’acquirente dell’immobile.

La misura, valida esclusivamente per il 2016, prevede la possibilità di detrarre dall’Irpef del compratore il 50% dell’IVA dovuta per l’acquisto di unità immobiliari ad elevata efficienza energetica, in classe A o B, da parte delle imprese costruttrici. Le modalità dell’agevolazione contemplano una detrazione in 10 quote annuali.

Se avete deciso di fare il grande passo e di acquistare la casa dei vostri sogni, la Fusillo Costruzioni è a vostra disposizione per mostrarvi le nuovissime unità immobiliari che stanno per sorgere all’interno del complesso residenziale Borgonovo 2, a Monopoli. Si tratta di abitazioni confortevoli, accoglienti, dalle rifiniture di eccellenza, in cui il benessere abitativo è dato dal consistente risparmio energetico. Tutte le nuove abitazioni, infatti, vengono costruite in classe energetica A e questo significa che presentano un consumo energetico inferiore, coniugando comfort abitativo e risparmio in bolletta. Da oggi, inoltre, per merito della Legge di Stabilità, acquistare casa da noi è ancora più conveniente, grazie alla detrazione del 50% di IVA dall’Irpef. Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento con i nostri consulenti, scrivete a info@lafusillo.it, o chiamate il numero 0804974400.