/Ville NZEB – Energia quasi zero. Massima efficienza energetica, massimo risparmio in bolletta!

La Fusillo Costruzioni crede, da sempre, nell’edilizia sostenibile. In questi anni, a dimostrazione dell’attenzione nei confronti dell’ambiente, ha adottato un nuovo modo di progettare e di costruire gli edifici. Questo orientamento alla sostenibilità contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma anche i costi di manutenzione degli edifici stessi e determina un notevole miglioramento della salute della gente che li abita e, di conseguenza, anche della qualità della vita.

L’amore per il territorio ha portato La Fusillo Costruzioni, nel corso degli anni, a maturare una consapevolezza sempre nuova nei confronti della sostenibilità. Da qualche anno a questa parte, forte dell’esperienza acquisita, l’azienda ha iniziato a costruire abitazioni in classe A, ancor prima che la normativa lo imponesse per legge. La certificazione energetica in classe A rende ogni abitazione realmente sostenibile. Tutto merito di una serie di caratteristiche costruttive, quali l’isolamento termico, la coibentazione e il contributo energetico di impianti ad energia rinnovabile.

La normativa in materia di efficienza energetica degli edifici, la nuova EPBD (Energy Performance Building Directive) ha introdotto all’art.9 il concetto di energia quasi zero per gli edifici di nuova costruzione, ovvero edifici NZEB – Nearly Zero Energy Building. In particolare la direttiva prevede che dal 31 dicembre 2020 tutte le nuove costruzioni dovranno essere edifici ad energia quasi zero.

Oggi, ancora una volta La Fusillo Costruzioni anticipa i tempi e guarda fiduciosa al futuro dell’edilizia. L’azienda, infatti, entro il 2017, con ben quattro anni di anticipo sull’introduzione della normativa, realizzerà nel complesso residenziale Harmonia di Noci, 4 nuove ville NZEB, edifici ad energia quasi zero. Si tratta di abitazioni ad altissima prestazione energetica che minimizzano i consumi legati al riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, illuminazione, produzione di acqua calda sanitaria, utilizzando energia da fonti rinnovabili. Le ville saranno dotate di una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana, di pannelli solari e fotovoltaici. Sviluppate su un unico piano, le abitazioni saranno composte da tre camere da letto, due bagni, cucina, soggiorno ed ampio giardino.

Il futuro dell’edilizia è qui ed è sostenibile!

Per informazioni scrivi a info@lafusillo.it, o chiama il numero 080.4974400.