Case vacanze in Puglia. Un investimento di sicuro successo.

In questi ultimi anni la Puglia sta riscuotendo sempre più successo come meta turistica. A sceglierla sono gli italiani, ma anche gli stranieri, che hanno imparato a conoscerla non solo per il mare, ma anche per l’eterogeneità dell’offerta complessiva: arte, storia cultura, tradizioni gastronomiche, sono questi i punti di forza di un territorio, che da poco ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento: la Puglia è stata dichiarata la regione più bella del mondo dal National Geographic e da Lonely Planet. Dati alla mano nei primi otto mesi del 2015 i turisti stranieri in arrivo in Puglia sono cresciuti dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2014. L’Osservatorio sul Turismo della regione stima l’incidenza del turismo straniero sul totale regionale pari al 20% nel 2014 (era del 15% nel 2007) e, quel che è più interessante, si stima che la Puglia possa raggiungere il 30% entro il 2020, riducendo quel gap che la distanzia dalle altre regioni d’Italia e d’Europa.

Per quanto riguarda le località balneari, Monopoli è tra le destinazioni ad aver registrato una delle maggiori presenze nei tre mesi estivi dell’estate scorsa. Un dato fa riflettere: i turisti non alloggiano più soltanto negli alberghi: cresce, infatti, l’offerta extra alberghiera, in modo particolare sono le case vacanze e i B&B a riscuotere sempre maggiore successo, soprattutto perché consentono ai turisti di vivere la loro permanenza in completa autonomia.

Di conseguenza un investimento immobiliare, per attività turistica, rappresenta in questo momento un’ottima opportunità, perché consente un ritorno in un periodo relativamente breve. Se gli italiani, infatti, scelgono la vacanza balneare nei mesi estivi, gli stranieri prediligono la primavera e l’autunno, con conseguente possibilità di affittare l’appartamento per un periodo più lungo. Inoltre va considerato che Monopoli è in posizione centrale, quindi potrebbe essere scelta oltre che per il turismo balneare, anche per visitare le altre mete turistiche della Puglia.

Borgonovo 2, il nuovo complesso residenziale de la Fusillo Costruzioni che sorgerà presto a Monopoli, presenta diversi appartamenti che per le loro caratteristiche si prestano, in modo particolare, a diventare dei B&B o delle case vacanze funzionali ed accoglienti. Si tratta, infatti, di appartamenti con ingresso autonomo dall’esterno del condominio, terrazzino che si affaccia in una zona a verde, ampia veranda con cucinotto esterno. Queste abitazioni si compongono di ambiente unico con cucina, sala da pranzo e living, camera da letto e bagno. Ogni spazio è stato progettato al meglio per un risultato armonico e confortevole. La posizione strategica di Borgonovo 2, inoltre, consente di raggiungere in pochi minuti le spiagge, ma altrettanto velocemente la statale che porta ad Alberobello e Castellana Grotte, due delle mete più gettonate del sud-est barese.

Se state valutando un investimento in B&B o casa vacanza, contattateci scrivendo a info@lafusillo.it, o chiamando il numero 0804974400 per fissare un incontro informativo. Sarà un piacere per noi illustrarvi, nel dettaglio, i motivi che rendono queste tipologie di appartamento la soluzione ideale come B&B o casa vacanza.