Da Borgo a Borgo. Passeggiata in bici, aria aperta, giochi e tanto divertimento!

Passeggiare in bicicletta, riscoprire il piacere di vivere all’aria aperta e capire che è bello, qualche volta, fermarsi un po’, rallentare il passo e prenderci il nostro tempo. Tempo da dedicare alla famiglia e ai figli, tempo da dedicare a noi stessi che ci arricchisce e ci rende migliori. È questo il senso della ciclo passeggiata organizzata da La Fusillo Costruzioni domenica 7 giugno.

Il messaggio della ciclo passeggiata, che vedrà protagonisti genitori e figli è chiaro: le periferie non sono così lontane. A dimostrarlo sarà proprio il percorso tracciato dalle stesse biciclette, in grado di unire il cuore di Monopoli, il Borgo, come viene identificato da sempre, con la zona nuova della città, il cui punto di riferimento è rappresentato da un altro Borgo, Borgonovo, Il complesso residenziale, progettato e realizzato da La Fusillo Costruzioni secondo i più elevati criteri di sostenibilità in edilizia, che ha conseguito la certificazione energetica in classe A.
La Fusillo Costruzioni, che promuove da sempre la sostenibilità e la qualità della vita, intende puntare l’attenzione con questa giornata, anche sulla mobilità sostenibile, tema che riguarda tutti molto da vicino. Lasciare l’auto a casa, almeno di domenica e scegliere altri mezzi di trasporto, ci aiuta a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera e contribuisce, insieme ad altri comportamenti consapevoli a ridurre l’impatto sull’ambiente.
Appuntamento, allora, domenica 7 giugno alle ore 9.00 al Borgo, in Piazza Vittorio Emanuele II. Dopo un percorso di circa 10 km, tutto in piano, all’arrivo a Borgonovo ad attendere i partecipanti ci saranno trampolieri, giocolieri, equilibristi, giochi di strada, musica e tanto divertimento per grandi e piccini con l’animazione di Ludo&Tek ed Eventiwonderword. Possibilità di noleggiare bici in loco, maglietta ricordo dell’iniziativa in omaggio.
Che aspettate? Saltate in sella e preparatevi a pedalare: il divertimento è assicurato!