La Fusillo Costruzioni con TEDxBari. Sosteniamo le idee del futuro.

Resilienza, un termine decisamente poco conosciuto, è in fisica la proprietà dei materiali di resistere agli urti. In psicologia la resilienza indica la capacità degli individui di reagire in modo positivo alle situazioni negative, “ribaltando” quell’evento traumatico in un momento costruttivo e di crescita personale. Ed è proprio questo il tema scelto per la prima edizione di TEDxBari, la conferenza sulle “idee che vale la pena di diffondere”, che avrà luogo sabato 3 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, al Teatro Margherita di Bari. Diciassette gli ospiti tra relatori ed artisti, chiamati ad esporre la propria idea, ciascuno per la propria competenza professionale e di vita, sul tema della resilienza, offrendo interessanti spunti di riflessione.

TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è un’organizzazione no-profit il cui scopo è quello di diffondere idee di valore. Dopo la prima edizione che si è tenuta oltre 30 anni fa in California, tante altre manifestazioni si sono avvicendate, ma sempre con l’intento di coinvolgere i principali protagonisti internazionali del “pensare” e del “fare” al fine di esporre le loro idee, il tutto in un tempo massimo stabilito di 18 minuti. Da TED nasce TEDx, un programma di eventi locali, per fare in modo che anche all’interno delle comunità minori, si diffondano idee di valore e si condividano esperienze costruttive.
La Fusillo Costruzioni, che sostiene da sempre iniziative sociali e culturali che interessano la comunità locale, ha accolto con entusiasmo l’idea di partecipare, in qualità di main sponsor, alla prima edizione di TEDxBari. Con questa iniziativa condividiamo l’innovazione, l’apertura alle nuove idee e il desiderio di dare spazio alle giovani menti che con le loro idee si fanno portavoce del futuro. Noi de La Fusillo Costruzioni, abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, perché crediamo nella forza delle nuove generazioni e nel potere di ogni persona di trovare dentro di sé la forza per reagire agli eventi negativi. TEDxBari sarà un’occasione di confronto e di crescita per tutti noi.