Qualità della vita anche a scuola. Ci pensa la Fusillo Costruzioni.

Prestare attenzione alla comunità e ai suoi bisogni significa spendersi affinché le cose funzionino meglio per tutti. Con questo spirito la Fusillo Costruzioni, ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli alunni e delle insegnanti della scuola materna Guarella. La struttura, infatti, donata dalla stessa Fusillo Costruzioni nel 2007, oltre a due ambienti idonei ad accogliere i bambini, comprendeva una terza aula piccola e angusta, che sicuramente non rendeva agevole la permanenza degli alunni e delle loro maestre e lo stesso svolgimento dell’attività didattica.
Animati dal desiderio di offrire ai piccoli anche nell’ambiente scolastico una migliore qualità della vita, alla Fusillo Costruzioni hanno deciso di intervenire, ampliando quell’ambiente e trasformandolo in una vera e propria aula, ampia e luminosa, pronta ad accogliere nuovamente i bambini. L’impresa è stata ardua: dare un’accelerata alla macchina burocratica, ottenendo in tempi brevi permessi ed autorizzazioni ha consentito che i lavori di ristrutturazione iniziassero e si concludessero durante le due settimane di vacanze natalizie.
Ma tutto questo impegno sarebbe rimasto fine a se stesso senza il supporto da parte dei genitori dei piccoli alunni. Al completamento dei lavori, il 5 gennaio, gli addetti comunali non sarebbero riusciti ad effettuare la pulizia generale, in quanto giornata prefestiva. Senza alcuna polemica, ma semplicemente spinti dal desiderio di offrire ai propri figli la possibilità di usufruire sin da subito della nuova alula, mamme e papà si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito, tutti insieme, gli ambienti, a due giorni dalla riapertura dei cancelli scolastici. Un vero gesto di solidarietà, a dimostrazione che quando si uniscono le forze, i risultati si ottengono sempre.