Riqualificazione urbanistica e valorizzazione degli spazi verdi. Così è nato Borgonovo.

Approfittiamo dell’inaugurazione ufficiale di Borgonovo per raccontarvi come è nato il nuovo complesso residenziale de La Fusillo Costruzioni in Monopoli, provincia di Bari.

Borgonovo sorge in una zona che fino a qualche anno fa era dismessa e alquanto degradata, questo luogo, in quanto vecchia sede ACI, era adibito al deposito di camion. Di conseguenza, l’idea di costruire un complesso residenziale proprio in quell’area di via Conchia, ha consentito una vera e propria riqualificazione e valorizzazione dell’intero quartiere. A ridare vivibilità a questa zona sono state proprio le tante opere di urbanizzazione eseguite da La Fusillo Costruzioni nell’ambito del progetto del nuovo complesso residenziale: il rifacimento delle strade, l’allargamento del ponte e l’allacciamento di acqua e fogna, solo per citarne alcune.

Borgonovo, inoltre, è stato progettato e costruito nel pieno rispetto del Piano Regionale di Integrazione “Città – Campagna”, in recepimento della normativa nazionale di riferimento. Il tutto nell’ambito di una nuova filosofia urbanistica che ha come obiettivo primario proprio la salvaguardia del territorio e l’integrazione degli edifici nell’ambiente circostante. Per questo motivo abbiamo dato ampio spazio al verde. Ci teniamo a precisare che per costruire il complesso residenziale Borgonovo non abbiamo abbattuto neanche un albero di ulivo! Al contrario, abbiamo preservato l’habitat naturale del territorio, integrandolo ed arricchendolo con nuove specie e creando, in questo modo, nuove aree verdi a beneficio degli abitanti del quartiere. Gli uliveti circostanti, inoltre, rientreranno in un piano di riqualificazione che porteremo avanti quanto prima.

Migliorarci al fine di migliorare il benessere di chi sceglie di dare fiducia alla nostra azienda è il principio cardine del nostro operato. Semplicemente volevamo raccontare come nasce questo centro residenziale assicurando che anche per le future realizzazioni, come peraltro è sempre stato, presteremo la massima attenzione e assicureremo il medesimo impegno, al fine di consentire, a chi sceglie La Fusillo Costruzioni, di poter realizzare la casa dei propri sogni.