Chi siamo
Storia
La nostra storia nasce nel 1974, quando Nicola Fusillo dà avvio alla sua attività imprenditoriale nel mondo dell’edilizia residenziale, operando inizialmente come ditta individuale.
Nel 2003, l’esperienza di Nicola Fusillo confluisce nella società La Fusillo Costruzioni s.r.l., della quale è, ancora oggi, amministratore e socio unico.
Adoperandosi con sacrificio e determinazione e accrescendo la propria professionalità nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale, La Fusillo Costruzioni s.r.l. vanta oggi un’esperienza quarantennale, frutto dell’intuizione e dell’intraprendenza del fondatore, dei figli, che negli anni lo hanno affiancato, e di un team di collaboratori, maestranze, consulenti e professionisti esterni di assoluto valore.
Da oltre 20 anni, La Fusillo Costruzioni è casa.
Realtà aziendale
Amiamo la nostra terra e ci impegniamo per fare in modo che ogni edificio che progettiamo e costruiamo sia in sintonia con il territorio.
Per questo motivo selezioniamo accuratamente i materiali e lavoriamo mettendo in pratica i principi dell’edilizia sostenibile.
PERSONALIZZAZIONE
DESIGN E INNOVAZIONE
ASSISTENZA CLIENTI
Carta dei valori
TRASPARENZA
PROFESSIONALITÀ
RICERCA E INNOVAZIONE
QUALITÀ
RISPETTO DELL’AMBIENTE
VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE
Mission
L’azienda dal 2012 ha iniziato un processo di innovazione volto alla sostenibilità ambientale e al miglioramento qualitativo del benessere indoor e outdoor del cliente, puntando molto sulla formazione continua del proprio personale e inserendo all’interno giovani per effettuare ricerca.
Difatti la totalità dei nuovi interventi in corso e di futura realizzazione sarà edificata in classe energetica A4.
Dal 2018 la società ha iniziato la realizzazione di unità abitative in classe “NZEB” (energia quasi zero) anticipando di ben 4 anni la Direttiva europea 2010/31/UE.
Nel corso del 2023 l’azienda ha intrapreso un percorso di formazione e riorganizzazione aziendale volto a redigere un piano di sostenibilità (SBM) individuando i principali obiettivi da raggiungere al fine di definire una strategia di business sempre più orientata al raggiungimento dei target di sviluppo sostenibile SDG indicati dalle Nazioni Unite.
Il Progetto ESG 2023-2025 è, infatti, volto al perseguimento di una riduzione delle emissioni di gas serra rispetto ai valori pregressi.
Sempre in quest’ottica l’azienda ha conseguito la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, la certificazione del sistema di gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001 e la certificazione sul sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro in conformità alla norma UNI EN ISO 45001, la certificazione sulla responsabilità sociale in conformità alla norma SA 8000
Progettare e realizzare immobili per tutti, tenendo conto dell’importanza del BENESSERE INDOOR E OUTDOOR dell’acquirente.
Migliorarsi continuamente facendo ricerca su tecniche costruttive che siano orientate all’efficientamento energetico e sismico a costi sostenibili.
L’attenzione profonda all’ambiente è il nostro obiettivo da sempre. Costruiamo case capaci di rispettare la cosa più importante che appartiene a tutti noi: il nostro pianeta.
Legalità e Trasparenza
REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)
La Fusillo Costruzioni, da maggio del 2018 è conforme al regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 – meglio noto con la sigla GDPR
relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e di privacy.
Partnership
NUOVO SOCIO ASPESI 2023
La nostra azienda entra a far parte dell’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.
Associazione questa, aderente a CONFEDILIZIA, che ha lo scopo di riunire imprenditori del settore immobiliare e rappresentare gli interessi, unendo le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di fabbricati ed aree edificabili.
Attestati e Certificazioni
Le attività de La Fusillo Costruzioni s.r.l. sono da sempre caratterizzate da impegno, dedizione al lavoro e qualità del servizio.
Il fine ultimo è quello di garantire la migliore gestione possibile dei servizi richiesti, riducendo al massimo l’impatto ambientale e impegnandosi nel favorire il rispetto dei diritti dei lavoratori.