Chi siamo

Storia

La nostra storia nasce nel 1974, quando Nicola Fusillo dà avvio alla sua attività imprenditoriale nel mondo dell’edilizia residenziale, operando inizialmente come ditta individuale.

Nel 2003, l’esperienza di Nicola Fusillo confluisce nella società La Fusillo Costruzioni s.r.l., della quale è, ancora oggi, amministratore e socio unico. 

Adoperandosi con sacrificio e determinazione e accrescendo la propria professionalità nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale, La Fusillo Costruzioni s.r.l. vanta oggi un’esperienza quarantennale, frutto dell’intuizione e dell’intraprendenza del fondatore, dei figli, che negli anni lo hanno affiancato, e di un team di collaboratori, maestranze, consulenti e professionisti esterni di assoluto valore.

Da 20 anni, La Fusillo Costruzioni è casa.

Realtà aziendale

Amiamo la nostra terra e ci impegniamo per fare in modo che ogni edificio che progettiamo e costruiamo sia in sintonia con il territorio.

Per questo motivo selezioniamo accuratamente i materiali e lavoriamo mettendo in pratica i principi dell’edilizia sostenibile.

PERSONALIZZAZIONE

Gli ambienti interni vengono realizzati seguendo con cura i gusti e le esigenze di ogni singolo cliente.

DESIGN E INNOVAZIONE

Design che unisce innovazione, funzionalità e sostenibilità per ogni stile di vita.

ASSISTENZA CLIENTI

La soddisfazione delle aspettative del cliente è da sempre il nostro principale obiettivo.

Carta dei valori

TRASPARENZA

Un’azienda trasparente è aperta a condividere le informazioni sulle prestazioni, sulla strategia e sui processi interni, inclusi i deficit e allo stesso tempo accoglie di buon grado i feedback dei dipendenti di ogni livello.

PROFESSIONALITÀ

Essere costantemente aggiornati sulle novità di settore, permette di avere tutti gli strumenti necessari per svolgere la professione in maniera sempre più approfondita e attenta, innalzando la produttività e la qualità delle attività dell’intera azienda.

RICERCA E INNOVAZIONE

Aprirsi verso il nuovo, approfondire tutte le nuove prospettive costruttive orientate all’efficientamento energetico e alla sicurezza sismica.

QUALITÀ

Migliorare continuamente il sistema costruttivo facendo attenzione ad ogni particolare.

RISPETTO DELL’AMBIENTE

Progettare e costruire integrando l’ambiente circostante, realizzando interventi che inquinino meno e consumino poco.

VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE

Utilizzare al meglio e mettere in luce le capacità di ogni singola persona: un melting pot di idee sempre in crescita con le basi solide dell’esperienza ultra ventennale.

Mission

L’azienda dal 2012 ha iniziato un processo di innovazione volto alla sostenibilità ambientale e al miglioramento qualitativo del benessere indoor e outdoor del cliente, puntando molto sulla formazione continua del proprio personale e inserendo all’interno giovani per effettuare ricerca.

Difatti la totalità dei nuovi interventi in corso e di futura realizzazione sarà edificata in classe energetica A4.

Dal 2018 la società ha iniziato la realizzazione di unità abitative in classe “NZEB” (energia quasi zero) anticipando di ben 4 anni la Direttiva europea 2010/31/UE.

Nel corso del 2023 l’azienda ha intrapreso un percorso di formazione e riorganizzazione aziendale volto a redigere un piano di sostenibilità (SBM) individuando i principali obiettivi da raggiungere al fine di definire una strategia di business sempre più orientata al raggiungimento dei target di sviluppo sostenibile SDG indicati dalle Nazioni Unite.

Il Progetto ESG 2023-2025 è, infatti, volto al perseguimento di una riduzione delle emissioni di gas serra rispetto ai valori pregressi.

Sempre in quest’ottica l’azienda ha conseguito la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, la certificazione del sistema di gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001 e la certificazione sul sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro in conformità alla norma UNI EN ISO 45001, la certificazione sulla responsabilità sociale in conformità alla norma SA 8000

Progettare e realizzare immobili per tutti, tenendo conto dell’importanza del BENESSERE INDOOR E OUTDOOR dell’acquirente.

Migliorarsi continuamente facendo ricerca su tecniche costruttive che siano orientate all’efficientamento energetico e sismico a costi sostenibili.

L’attenzione profonda all’ambiente è il nostro obiettivo da sempre. Costruiamo case capaci di rispettare la cosa più importante che appartiene a tutti noi: il nostro pianeta.

Legalità e Trasparenza

La Fusillo Costruzioni s.r.l. da 2013 mette a disposizione delle parti interessate un canale di comunicazione per inoltrare segnalazioni, reclami e spunti di miglioramento.

REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)

La Fusillo Costruzioni, da maggio del 2018 è conforme al regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 – meglio noto con la sigla GDPR
relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e di privacy.

Partnership

NUOVO SOCIO ASPESI 2023

La nostra azienda entra a far parte dell’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.

Associazione questa, aderente a CONFEDILIZIA, che ha lo scopo di riunire imprenditori del settore immobiliare e rappresentare gli interessi, unendo le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di fabbricati ed aree edificabili.

Attestati e Certificazioni

Le attività de La Fusillo Costruzioni s.r.l. sono da sempre caratterizzate da impegno, dedizione al lavoro e qualità del servizio.

Il fine ultimo è quello di garantire la migliore gestione possibile dei servizi richiesti, riducendo al massimo l’impatto ambientale e impegnandosi nel favorire il rispetto dei diritti dei lavoratori. 

Attestazione SOA